Il Palio della Marciliana

26 Sep

pubblicata da

Categoria: Eventi

Tags: , ,

Se siete a Chioggia il 14-15-16 giugno 2013 non potete assolutamente perdervi il Palio della Marciliana.
Questo Palio si svolge ogni anno a giugno e racconta gli anni precedenti alla conquista genovese (1300 circa) della città di Chioggia. La città si riempie di figuranti delle cinque contrade (San Martino, San Michele, San Giacomo, Montalbano e Sant’Andrea) che ripropongono gli antichi mestieri, le musiche dell’epoca e le tradizioni: un weekend medioevale, tutto per voi.
Un’occasione unica, dunque, per ritornare al Medioevo, alle atmosfere del tempo, con allegria e tanti spettacoli imperdibili.

Sagra del Pesce di Chioggia

25 Sep

pubblicata da

Categoria: Eventi

Tags: ,

Stand gastronomici che propongono lungo il Corso del Popolo, nel pieno centro della città, tutte le prelibatezze dei nostri prodotti ittici locali. Ormai giunta alla 76esima edizione, la Sagra del Pesce di Chioggia attira turisti e cittadini nella sua piazza principale, il Corso del Popolo. Gli stand con le loro 100.000 presenze saranno aperti durante le ore serali, per offrirvi delle cene deliziose.
Per dieci giorni, ogni sera, lungo il Corso del Popolo di Chioggia si potranno degustare i piatti tipici della cucina chioggiotta, negli stand allestiti dalle associazioni locali, che vi delizieranno con le ricette più classiche come il pesce in “saore”, la frittura mista, le “vongole e le cozze in “cassopipa”, le sogliole ai ferri, i fasolari gratinati e le immancabili grigliate miste di pesce dell’Adriatico.
Durante le serate della Sagra del Pesce potrete anche divertirvi con tanti concerti e spettacoli per tutti!